La MAIA SCAVI S.n.c.

nasce alla fine degli anni ’70 come azienda che opera principalmente nel settore scavi e movimento terra. Si partì con tre camion apportati da alcuni soci e una pala e un escavatore acquistati a stretto giro. Nel 1980 la grande opportunità di entrare a far parte della squadra che doveva realizzare il Carcere Circondariale di Sulmona. Ben presto l’azienda ebbe la possibilità di crescere e rafforzare la propria attività anche in altre tipologie di lavoro come l’esecuzione di lavori stradali, acquedotti e fognature, opere di edilizia pubblica in genere. Nel 1988 si presentò una nuova importante occasione… sempre a Sulmona, la realizzazione dello stabilimento CRODO SUD dove Maia Scavi realizzò tutti gli scavi e le opere di urbanizzazione. Iniziò a crescere il parco macchine e di conseguenza anche la forza lavoro. Nel 1989 Maia Scavi ottenne la seconda autorizzazione per la coltivazione di una cava di inerti, sui terreni ( tutti di proprietà) che oggi ospitano il capannone, gli uffici e la sede legale dell’azienda. E’ qui che viene estratta la famosa pietra della Maiella (da cui trae il proprio nome l’azienda) lavorata in varie pezzature di inerti ma venduta anche ad aziende locali che lavorano la pietra per la realizzazione di pavimentazioni e scale.

Maia Scavi è titolare anche di autorizzazione per lo stoccaggio e il recupero di rifiuti edili, il cui impianto si trova presso la stessa sede. La Maia Scavi è in possesso di attestazione Soa per le categorie OG1/OG3/OG6/OS23. Ha ottenuto la certificazione Iso: 9001:2015 e tutti i materiali inerti e gli aggregati riciclati hanno la Marcatura CE.

La società si avvale di risorse umane di provata esperienza, maturata in più anni di attività nella realizzazione di opere edili nel territorio di Sulmona (AQ) e comuni limitrofi. Attualmente conta un numero di 20 dipendenti e un parco macchine di tutto rispetto composto da n. 17 macchine operatrici piccole e grandi, n. 10 mezzi d’opera, 4 autovetture, un impianto fisso di frantumazione inerti, un impianto mobile per la lavorazione dei rifiuti edili e svariate attrezzature necessarie per lo svolgimento delle varie attività. Il punto di forza della azienda è la puntualità nella realizzazione e consegna dei lavori, assicurata da un costante impegno di tutte le funzioni aziendali, dalla rigorosa organizzazione nonché dai cospicui investimenti realizzati che permettono un efficace risposta alle esigenze della clientela.

.